STADIO DELLA AS ROMA CALCIO- TOR DI VALLE - OO.UU. PRIMARIE

La commessa ha per oggetto la progettazione definitiva delle opere di urbanizzazione primaria, nell'ambito della realizzazione del nuovo stadio per il calcio a 11, nella Piana di Tor di valle, a Roma.
In particolare, la Gesvim Srl si è occupata di progettare i parcheggi pubblici esterni alle parti private, la viabilità circostante e il sistema integrale di smaltimento delle acque reflue.
Il progetto è stato sviluppato secondo la procedura di approvazione prevista ai sensi della legge n. 147/2013, art. 1, c. 304, lett. a.
La lettera b, c 304, art 1 della legge n. 147/2013 prevede che sulla base dell’approvazione del Pubblico Interesse, il soggetto proponente debba presentare il progetto definitivo al Comune ad alla Regione, che attraverso apposite conferenze dei servizi, possa deliberare l’approvazione del progetto, con Atto che sostituisce ogni altro permesso o autorizzazione.
In questa fase, la Gesvim ha presentato la revisione del progetto già presentato nel 2016, che la Conferenza dei Servizi decisoria aveva nel frattempo chiesto di modificare in funzione della Nuova Delibera di Interesse Pubblico promulgata dall’’Amministrazione Capitolina guidata dalla Sindaca Virginia Raggi, a Maggio 2016.
Committente
Eurnova srl – Stadio TDV SpA
Valore
50.000.000,00
Servizio
Progettazione Infrastrutture Civili
Livello
Definitivo
Presentazione
7 giugno 2017
Esito
In fase di valutazione Conferenza dei Servizi Decisoria




